PROGRAMMA DEL MESE DI LUGLIO 2020
6 luglio 2020: ore 19:00 presso l'Agriturismo Collalto di Molvena (ora Comune di Colceresa), per il tradizionale e originale aperitivo sotto il portico. L'amico Giandomenico Cortese ci racconterà le geniali eccellenze del territorio, Toaldo, Cerato e Chiminello, coevi nel ’700 dei nostri Marinali e Roberti. Ore 20:00: Inizio della cena curata dallo chef Gianico Viero, che da anni ci stupisce con le sue sempre nuove, creative e succulente ricette. Sempre Giandomenico, da storico Accademico della Cucina Italiana, ci racconterà chi è Gianico Viero. Costo per gli ospiti: 25 Euro
13 luglio 2020: ore 19:00: visita alla Chiesa Parrocchiale di Campolongo sul Brenta (ora Comune di Valbrenta) guidati dalla prof.ssa Antonella Martinato, conosciuta restauratrice a capo del team Artemisia, che ne ha curato il restauro delle statue e dello splendido battistero ligneo. Antonella Martinato è anche Socia dell'Inner Wheel di Bassano. Ore 20:00 Dopo tale visita ci sposteremmo d'un paio di chilometri a nord, sempre sulla Campesana verso Oliero, per recarci al ristorante Contarini dove ci attenderà una fresca e panoramica pergola sul Brenta sotto la quale cenare. Costo per gli ospiti: 28 Euro
20 luglio 2020: ore 19:00: ritrovo e visita alla chiesetta di Sant'Agata, a Marsan di Marostica, guidata dall'arch. Duccio Dinale, noto e apprezzato professionista marosticense, che in passato ne ha curato parzialmente il restauro. Ore 20:00: Per cena, ci trasferiremmo a pochi passi dalla chiesetta, presso l'omonimo ristorante Sant'Agata, per concludere in piacevole convivialità la serata. Costo per gli ospiti: 28 Euro
27 luglio 2020 ore 19:00: ritrovo nella piazzetta di Via Angarano antistante al Ponte Vecchio ed a piedi raggiungeremo lungo il Brenta Villa Angaran San Giuseppe in Via Ca’ Morosini 41. Ore 19:30 illustrazione delle attività con finalità sociale che attualmente si svolgono presso il complesso. Ore 20:00: Cena nel complesso stesso presso il locale “Todomodo”. Dopo cena cenni storici sulle travagliate vicende della villa risalente al XVI secolo. Costo per gli ospiti: da definire
PROGRAMMA DEL MESE DI AGOSTO 2020
3 agosto 2020: 29° Meeting dell’Amicizia ad Asiago, storico appuntamento per i rotariani in vacanza sull’Altipiano. Dettagli organizzativi in attesa da parte del club organizzatore di Asiago.
PROGRAMMA DEL MESE DI SETTEMBRE 2020
7 settembre 2020: ore 19:00 presso la sede del Club in Via Ca’ Erizzo il Presidente presenterà il Programma dell’anno.
A seguire alle ore 8:00 presso il ristorante-pizzeria “Alla Grotta”, ci ritroveremo in modo informale dopo la pausa estiva per una cena insieme.
14 settembre 2020: ore 20:00 presso il ristorante “La Rosina” sarà nostro ospite Gianni ZEN, ex Preside del Liceo cittadino G.B. Brocchi. La prima serata dedicata la tema dell’anno “Pensiamo ai giovani, ripensiamo il nostro futuro” avrà pertanto un ospite che, dal suo osservatorio privilegiato, potrà condurre delle riflessioni molto pertinenti sul tema, riferite al mondo della scuola in generale ed alla realtà bassanese in particolare. La serata è aperta agli ospiti.
21 settembre 2020: presso il Palazzo Sturm in Via Schiavonetti 40, con divisione in due gruppi, con ingresso alle ore 18:30 ed alle ore 19:00 (orari da confermare nel programma definitivo), ritrovo e visita alla mostra su Giambattista Piranesi (1720-1778), incisore di fama mondiale. Per la prima volta nella loro storia i Musei Civici di Bassano del Grappa espongono al pubblico il corpus completo delle sue incisioni presenti nelle collezioni permanenti cittadine, in occasione del terzo centenario della nascita.
Al termine della visita, aperitivo presso la terrazza del Palazzo Sturm stesso, per concludere in piacevole convivialità la visita. Costo per gli ospiti: da definire.
26 settembre 2020: a partire dalle ore 11:00, presso la Villa Rezzonico, in Via Ca' Rezzonico, 68 festeggeremo un importante traguardo, i 30 anni della fondazione dell’Inner Wheel Club cittadino. Le Socie del Club cittadino hanno voluto organizzare un evento importante, con ospiti da tutto il Distretto.
Programma: ore 11.00: visita guidata alla villa, ore 12:00 aperitivo in giardino, ore 13:00 pranzo e celebrazioni.
Costo: Euro 17 per i Soci, Euro 50 per gli ospiti.
La sera stessa, presso la Chiesa di Santa Maria in Colle al Castello degli Ezzelini, con due spettacoli ore 18:00 e replica ore 20:30, in collaborazione con il Rotary Club Bassano Castelli e gli Associazione Amici degli Archivi di Stato di Vicenza e Bassano del Grappa il club ha organizzato un concerto con l’Orchestra da Camera Italiana “Antonio Vivaldi”. Saranno suonate le Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi. Ingesso libero per i Soci, previa prenotazione.