Il Rotary
Distretto 2060
Notiziari del Club
Aiutaci ad apportare cambiamenti duraturi nelle comunità di tutto il mondo
La nostra storia
Gli anni '50 del secolo scorso sono stati importanti per Bassano Del Grappa perchè hanno segnato la ripresa della vita economica, sociale e culturale della città dopo i disastri bellici.
Il 7 dicembre 1956, avvenne un fatto significativo: nasce il Rotary Club Bassano Del Grappa, di cui si è celebrato il 60° anniversario il 24 ottobre, 2016.
La presenza nella città di persone accumunate dal motto "Service above Self" si avvertiva in tutti i campi, anche in quello dell'attività culturale. Il Museo di Bassano Del Grappa era stato colpito dal terrificante bombardamento del 24 aprile 1945 e per la difficoltà di reperire i fondi necessari alla ricostruzione esso rimase lungamente chiuso.
Dopo la riapertura, il 20 luglio 1952, il museo riprese la sua attività culturale nel territorio e nell'estate del 1956, mentre fervevano i preparativi per la nascita del Rotary Club Bassano, venne organizzata la rassegna "Disegni del Museo Civico di Bassano da Carpaccio a Canova".mente, il lunedì alle ore 20,00. Il calendario delle attività del Club è scaricabile dalle "Riunioni del mese" ... leggi tutto